giovedì 3 gennaio 2019

Filippo Palizzi, “Stalla con due asinelli e tre figure”, 1871.

Filippo Palizzi, “Stalla con due asinelli e tre figure”, 
1871, olio su tela, cm 45x62, Raccolte Frugone,  Musei di Nervi, Genova.



Filippo Palizzi (Vasto, 16 giugno 1818 – Napoli, 10 settembre 1899)
“Stalla con due asinelli e tre figure”, 1871
Olio su tela, cm 45x62
Musei di Nervi, Raccolte Frugone, Villa Grimaldi Fassio, Genova.


Filippo Palizzi, “Stalla con due asinelli e tre figure”, 
1871, olio su tela, cm 45x62, Raccolte Frugone,  Musei di Nervi, Genova.

4 commenti:

  1. E' possibile vedere il quadro presso il Museo di nervi a Genova ?

    RispondiElimina
  2. Esistono varie versioni di questo dipinto ? Io ho una riproduzione a casa dove è rappresentato un altro bambino in piedi e vicino a lui un cagnolino e dietro la gonna della donna che tiene in braccio il bambino piccolo un gattino.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho una riproduzione eseguita da G.Volpe non so cosa possa valere

    RispondiElimina
  4. io ho una riproduzione del 1968 firmata Giovanni Bio ma non ha la figura femminile con il bimbo. Quanto può valere?

    RispondiElimina