sabato 12 ottobre 2019

Giulia Reale e la sua arte.

Giulia Reale, "Legami di sangue", 2019, 
acrilico su tela, cm 100x150, collezione privata.



Giulia Reale
Mi chiamo Giulia Reale, sono nata a Vasto (Ch) il 29.03.1994, ho studiato presso l'Istituto Statale d'Arte “Lucio Valerio Pudente” di Vasto e diplomata in Architettura e Arredamento. 
Nonostante lo studio di molteplici artisti e correnti artistiche, posso dire di non essermi mai ispirata a nessuno in particolare, in quanto credo fermamente che l'arte sia più un sentimento, qualcosa che ci portiamo dentro che attraverso un pennello, una matita, o un qualsiasi altro modo, si possa esprimere e rendere visibile ad altri. L'arte è raccontare se stessi e ogni opera è un pezzo di cuore di chi la crea. 
La scelta del mio stile, principalmente in chiaro-scuro è che anche il bianco e il nero, come altri colori, hanno le loro sfumature, un po’ come la vita.



Amo dipingere, mi dà una sensazione di pace, tranquillità e libertà e la mia preferenza cade solitamente sui ritratti di qualsiasi soggetto. 

disegno a matita, 2013, cm 33x48

Come cita uno dei miei artisti preferiti "quando conoscerò la tua anima, dipingerò i tuoi occhi" (Modigliani), è proprio lì, attraverso gli occhi, che puoi vedere il mondo in maniera diversa, attraverso loro puoi scoprire le emozioni, le debolezze, la bellezza, l'amore, il fascino del mondo e come la gente lo vede .
L'arte è un sentimento che si materializza in tutte le sue forme. 

Giulia Reale





Per approfondimenti:










Nessun commento:

Posta un commento