venerdì 9 giugno 2017

“Rinascimento”, la personale di pittura di Paolo De Giosa, a L’Aquila il 10, 11 e 12 Giugno 2017.



Arriva a L’Aquila l’evento Rinascimento, la personale di pittura di Paolo De Giosa, pittore nato a Milano ma da diversi anni residente a San Salvo.




Paolo De Giosa è pittore espressionista figurativo oltre che un grafico pubblicitario. All’età di 34 anni riprende a dipingere dopo anni di interruzione e subito segue un percorso di impronta umanistica finalizzato al raggiungimento di una piena consapevolezza dell’io.
Le figure impresse in olio su tela, raccontano di se nei segni distintivi dell’abbandono figurativo, nei cromatismi richiamanti temi tardo rinascimentali in ambientazioni “Noir”.
De Giosa ama esprimersi in una profonda eleganza dai temi nostalgici e ridondanti di passione mistica con uno sguardo al passato in un silenzio cromatico che affonda le radici nelle note “classiche” del dipingere. Ha esposto nelle principali capitali dell’arte nazionali ed internazionali quali Roma, Milano, Torino, Genova, Ferrara, Firenze, Vasto, Avellino e Londra, collezionando vari premi e riconoscimenti.
Vincitore 1° premio alla collettiva internazionale “The Artist” a Roma, presso Coronary 111 nel mese di maggio 2014. Vincitore 1° premio al concorso artistico internazionale “ONIRICORD” (teatro Nuovo) di Ferrara ad ottobre 2015. Collabora con varie gallerie e case editrici sul territorio nazionale, prestando immagini delle sue opere per libri, riviste e periodici del settore.

Prossima la sua esposizione a L’Aquila che ci sarà il 10, 11 e 12 Giugno al Palazzetto dei Nobili. Il vernissage ci sarà il 10 Giugno alle 18:30 sempre a Piazza Margherita.



Nessun commento:

Posta un commento