mercoledì 28 marzo 2018

“Gli acquerelli della sera – Bellezze e colori”. Mostra d'arte di Gianluigi Del Frà alla Saletta Arcadia di Vasto.


“Gli acquerelli della sera – Bellezze e colori”. Mostra personale di pittura di Gianluigi Del Frà. Dal 24 marzo al 2 aprile 2018 presso la Saletta Arcadia in Piazza Rossetti, 35 a Vasto (adiacente la gioielleria Corvino).
La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: 9.00 – 13.00, 16.00 – 20.00.










Gianluigi Del Frà


Vastese, figlio di Francesco Paolo Del Fra’ (Funzionario di banca) e di Lidia Sevo, Gianluigi si diploma geometra, e dal 1978, opera con il Ministero dei Beni e le Attività Culturali come Funzionario alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Chieti.
Molti i suoi interessi e le attività di cui si occupa, fra queste la pittura ha un ruolo importante.
E' iscritto a varie associazioni e la sua grande passione è il mare.
Negli ultimi anni ha partecipato anche ad altre mostre e varie collettive; Pescara, Recanati, Vicenza e a Roma presso lo Studio d'arte S. Agata, riscuotendo un ottimo successo.
In questa esposizione di Pasqua 2018 nella sua città, dopo le positive esperienze fuori Abruzzo, egli impressiona i suoi ricordi, le sue emozioni ed i suoi viaggi.
Sensibile alle sfumature delle stagioni, dalle ore della giornata, dai colori del mare, dalle bellezze dei monumenti, ha intitolato "Acquerelli della Sera" "Bellezze e colori" anche questa serie di opere espresse nella stagione 2016/2018.
Gianluigi sottolinea nei suoi lavori l'impegno di chi ha curato il Creato e per ringraziarlo del dono della sensibilità che solamente pochi uomini hanno ancora nell'apprezzare la natura, la dolcezza dei colori, dei fiori, dei bambini. 
"Bellezze e colori" - Elementi assai difficili da sconvolgere, nonostante l'impegno di molti…(!)







Per approfondimenti:
http://www.vastospa.it/html/personaggi/pi_del_fra.htm

http://www.vastoweb.com/news/flash-news/706021/gli-acquerelli-della-sera-la-mostra-di-gianluigi-del-fra-dal-24-marzo-al-2-aprile

Nessun commento:

Posta un commento