Oltre alle opere degli artisti vastesi, la pagina delle immagini storiche di Vasto e quella dell’archivio musicale, da oggi su Vasto Gallery si aggiunge una nuova sezione: la “Collezione Cordella”.
Ringrazio l’amico Tommaso Cordella per aver messo a disposizione di tutti gli appassionati e studiosi una prima parte dell’archivio appartenuto alla sua famiglia.
Infatti, dopo la donazione al Comune di Vasto, avvenuta nel 2015, della documentazione appartenuta all’esploratore Cap. Ernesto Cordella, la scansione di nuovo materiale consentirà a tutti di fruire di una notevole documentazione digitale riguardante una collezione di cartoline, alcune pubblicazioni e scritti, nonché l’elenco dei libri donati nel gennaio scorso all’Archivio Comunale.
La pagina del blog verrà integrata nei prossimi mesi con altro materiale, frutto del lavoro paziente, continuo ed appassionato dei discendenti Cordella, orgogliosi di quanto ereditato dai propri avi e riconoscenti alla cittadinanza vastese per averli accolti e considerati dei loro.
Filippo Marino
Nessun commento:
Posta un commento