lunedì 14 agosto 2017

Cesare Giuliani invitato nuovamente al Premio Sulmona, parteciperà con l’opera: “Ragazza melanconica”.

Cesare Giuliani, “Ragazza melanconica”, 
2016, olio su tavola, cm 30x40, collezione privata.



Cesare Giuliani (L’Aquila, 1944)
“Ragazza melanconica”, 2016

Olio su tavola, cm 30x40
Collezione privata.



Dal 16 settembre al 21 ottobre avrà luogo la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea "Premio Sulmona 2017", giunta alla 44esima edizione.
La manifestazione è organizzata dal “Circolo di Arte e Cultura” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo e del Comune di Sulmona.
E’ una delle rassegne d’arte più prestigiose a livello internazionale, definita da Vittorio Sgarbi, che presiede la giuria, la maggiore rassegna oggi presente in Italia, anche perché rappresenta un crogiolo di scuole, di stili, di tendenze. Alla manifestazione si partecipa per “invito”.
E tra  gli altri,  ritroviamo nell’edizione 2017, di nuovo Cesare Giuliani, che nelle scorse edizioni ha già ricevuto i complimenti di Sgarbi.








Giuliani parteciperà quest'anno con “Ragazza Melanconica”, un’opera in cui chiaramente traspare lo stato d’animo del soggetto, lasciando immaginare gli interiori travagli sentimentali della pubertà. 

Vittorio Sgarbi con Cesare Giuliani




Questo il suo curriculum.

Cesare Giuliani nasce a L’Aquila il 15.03.1944 vive e lavora a Vasto. Partecipa con i pittori aquilani fin dagli anni giovanili alla vita artistica cittadina. Espone con successo in collettive e personali. Ultime presenze: nel 2003 una mostra retrospettiva a L’Aquila presso la sala Celestiniana di S. Maria di Collemaggio intitolata Sacro e Profano; nel 2005 personale alla Sala Mattioli di Vasto; nel 2008 l’artista esegue una Pala “S. Giuseppe Lavoratore ” per la chiesa della S.S. Annunziata di Vasto; nello stesso anno partecipa al 41° Premio Vasto “Metamorfosi del fantastico” L’Immagine Ritrovata; nel 2009 a Villa Borbone di Viareggio partecipa alla mostra “Le Costellazioni della figura, del paesaggio, della forma, della materia”, organizzata dal Comune di Viareggio e dall’Associazione Caleidoscopio; nel 2010 presso il museo d’arte moderna “Vittoria Colonna” partecipa alla terza edizione “Pescarart 2010”; lo stesso anno partecipa al XLIII Premio Vasto “Memoria e Creatività” i mille occhi della Sfinge; nel 2011 inaugura una personale alla Mattioli di Vasto. Nel 2012 è presente alla quarta edizione di Pescarart presso il museo d’arte “Vittoria Colonna”, al XXXIX Premio Sulmona presieduto da Vittorio Sgarbi, alla sesta Triennale d’ Arte Sacra di Lecce e alla prima edizione della Mostra di Arti Visive di Atri. Sempre nello stesso anno realizza una importante opera "Il martirio di San Lorenzo" per la chiesa omonima di Vasto.







Nessun commento:

Posta un commento